Sun comes up

Sun comes up

Gli Arcade Fire sono un gruppo musicale indie canadese formatosi nel giugno del 2003 a Montréal; la band è composta dal cantante e frontman Win Butler e sua moglie.

The Suburbs è il terzo album della band indie rock uscito  il 2 agosto del 2010, dal quale è estratta la canzone che vi ho proposto.

Vi consiglio di stare molto attenti a questo video, che apparentemente può sembrare una cosa banalissima, ma in realtà racchiude una grande ricerca della fotografia e forte senso di spaesamento/ appartenenza per ciò che si vede. VI INVITO A GUARDARE IL VIDEO IN FULL SCREEN…

Per coloro che volessero divertirsi con questo video, è possibile interagire con esso mediante la cam…io l’ho provato e devo dirvi che è stranissimo!

Come funziona? Vi verrà chiesto di poter attivare la webcam (è necessaria e le immagini non vengono salvate) e poi dovrete ‘danzare’ con le mani in direzione dell’obiettivo. Al centro dello schermo, i frame che ritraggono Régine Chassagne si animeranno in synch. Potete variare velocità e direzione anche cliccando o trascinando il puntatore. Stesso discorso (ma con delle parti del video girato) quando guarderete il video a partire dal link sulla stessa pagina.

(questo è il link per interagire)  http://www.sprawl2.com/

sono quella tipologia di canzoni che ascolteresti a ripetizione…..“this is my new obession!!”

Of Monsters and Men  una band  indie/ folk / ska, ha avuto grande successo negli Stati Uniti con questa caznone.

Il loro album di debutto My Head it’s animal è stato rilasciato in Islanda  nel settembre 2011.

David Fricke di Rolling Stone Magazine li ha chiamati “New Arcade Fire ” (vedi sopra)

dEUS sono un gruppo musicale indie rock di Anversa (Belgio), nato all’inizio degli anni novanta e tuttora attivo. Il loro stile è caratterizzato da una eclettica combinazione di elementi tratti da diversi generi musicali, in particolare rock, punk, blues e jazz, in cui si riconoscono l’influenza di artisti eterogenei quali Velvet Underground, Captain Beefheart, Charles Mingus e Leonard Cohen.

il brano “Ghost” è parte del loro 6° lavoro musicale “Keep You Close.

un ritmo decisamente incalzante, con forti connotazioni Rock, che danno alla voce indie una carica musciale elevata, E POI DICIAMOCELO QUANTO HOT sono quei capelli e barbone alla JESUS?!…

Volevo concludere questo post con una vera chicca, che sono certo vi rimarrà nella testolina per tutta la giornata.

San Cisco  è composta da Jordi Davieson (chitarra, voce), Josh Biondillo (chitarra, voce), Nick Gardner (basso), e Scarlett Stevens (batteria, voce).

Una band che è stata ritenuta ruvida, low-fi pop garage “miscelato con” ganci luminosi accattivante ed estremamente orecchiabile.

Spero che anche quest’oggi vi siano paicute le mie proposte musicali, fatemi sapere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...