Ti amo anche senza dirtelo

Ti amo anche senza dirtelo

Ti amo, senza neppure dovertelo dire, te lo faccio capire.
Quando mi sveglio il mattino, con il sole che mi picchia ancora sul mio volto, apro piano piano gli occhietti per ammirarti.
Ti accarezzo il viso che, ancora assonnato, cerca di riprendersi dalla lunga nottata passata nel tuo fantastico mondo dei sogni.
“Chissà che cosa hai sognato, questa notte?”

Vorrei sapere più di quello che già so di te, di cosa pensi quando bevi un caffè al bar, di quando mi baci … vorrei baciare i tuoi pensieri, abbracciare i tuoi ricordi e ricamare sui tuoi occhi lenti immaginarie che ti possano far vedere un futuro speciale e unico.
Andiamo a fare una passeggiata dopo una lunga giornata di lavoro, attraversiamo un parchetto isolato, una piazza antica, una stradina fatta di ghiaia …. Parliamo di noi, di cosa è successo oggi e pensiamo sul domani, ci diciamo frasi dolci e tu mi dai una pacca sul petto perché ancora una volta ti ho fatto uno scherzetto.

Se sorridi guardando i miei occhi è come se stessi ridendo anche io.
Ti amo, senza mai dovertelo dire.

Penso a quello che fa più bene per te, respiro il profumo che proviene dalla tua pelle e mi nutro dei tuoi discorsi che mi svolazzano nella mente, per tutta la giornata e oltre.
Avendoti nel letto accanto a me, mi rendo conto di essere la persona più felice di questo mondo. Ti amo, anche quando litighiamo.

Ti tengo la mano quando ti vengono i tuoi attacchi d’ansia e mi prendi il cuore quando vieni a prendermi fuori dal lavoro con uno splendido sorriso fatto da raggi di sole.
Non pensare di potermi perdere, sono legato ad un filo che parte dal tuo cuore.

Non rattristirti se non ti dico ti amo, te lo faccio capire ogni volta che alzando la testa al cielo ti ricerco un piccolo spazietto, in quell’immenso universo,da poterti dedicare.
Ti amo, anche se non te lo dico,  te lo dimostro ogni qualvolta che piangendo ti asciugo le lacrime con la mia maglietta, ti stringo a me e cerco di regalarti l’energia che mi dai tu ogni mattina che ti svegli accanto a me.
Se un giorno il mare dovesse bussarmi alla porta non gli aprirei perché so che verrebbe per riprenderti e riportarti in quegli splendidi abissi incantati assieme alle altre sirene e sirenetti.
Ti amo, e non te lo dico perché ogni volta che facciamo l’amore mi basta solamente poter sentirti vicino a me.
Ti amo, e non smetterò mai di provartelo perché è l’unica cosa in cui riesco meglio.

E se un giorno mi dirai di non amarmi più, perché ti ho dimostrato fin troppo, allora sarà in quel momento che ti dirò “ti amo” per non perderti per sempre.
Ascolta non solo il tuo cuore ma anche la mia voce che parla per te.

 

by Rubens

 

5 pensieri su “Ti amo anche senza dirtelo

Rispondi

