Citazione

Il Post-it dei pregi

Alcune volte l’uomo non comprende appieno la favolosità delle persone che vi sono al suo fianco. Bisognerebbe creare un promemoria di pregi degli amici e dei famigliari, scordandosi di ciò che è negativo quando compare.

Sometimes the man did not fully understand the fabulousness of the people that are at his side. We should create a reminder of the merits of friends and family, forgetting what is negative when it appears.

Annunci

7 pensieri su “Il Post-it dei pregi

  1. Buongiorno per poter vivere in armonia e serenità i rapporti sia famigliari, amorosi e di amicizia c’è un detto che dice : il bene che fai dimenticalo , invece il male che fai ricordalo , quindi ogni essere umano ha le sue debolezze e (im) perfezioni io sono del idea vivo e lascio vivere , ho il massimo rispetto anche per i miei (ne)mici 😉 buona giornata

    Mi piace

    1. Anche la tua visione della vita e dei rapporti umani è molto giusta Viola, sono contento di aver sentito un nuovo parere e sopratutto aver conosciuto un nuovo detto. Grazie Viola ti mando un grosso abbraccio e ti auguro una buonissima giornata.

      Liked by 1 persona

  2. Il cervello tende, chissà perché, ad immagazzinare i ricordi negativi e rimuovere quelli positivi.
    Es: cerchi come puoi di aiutare in casa, poi se due volte di seguito non aiuti a sbarazzare la tavola tua mamma tuona: “non fai mai niente!”
    Forse è un retaggio della cultura cattolica, che ahinoi, ci portiamo dietro anche se non siamo fervidi credenti, per cui tutto ciò che ci fa star bene, in qualche modo, deve essere connesso al demonio!
    Il post-it dei pregi è fondamentale per una esistenza serena, in casa, in famiglia, sul lavoro, con gli amici… sempre!
    Ci sono delle popolazioni in Africa che hanno un rito bellissimo: quando un membro della comunità commette un reato, tutti gli si mettono intorno in cerchio e gli ricordano una cosa buona che ha fatto.
    La pena più rieducativa che possa esserci! Per tutti, quelli al centro del cerchio e quelli nel cerchio.
    Bel blog, ricambio molto volentieri il follow!
    A presto!

    Mi piace

    1. ciao Cle, ho letto con molto piacere il tuo commento sopratutto perchè mi hai fatto conoscere una realtà (esempio del cerchio africano) che non sapevo.
      il post-it dei pregi dovrebbe essere sempre presente nel nostro portafogli, al fine di ricordarci che molto spesso un’azione non stabilisce a 360°la persona che conosciamo, sia esso amico famigliare o fidanzato.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...