Il Rispetto della rosa

Il Rispetto della rosa

Leggendo la definizione del termine Rispetto, ho trovato questa dicitura: riferimento alla manifestazione concreta di tale sentimento mediante azioni o parole”
Dimostrare qualcosa mediante le azioni non è una roba da poco. Anzi, molte persone pensano che basti un messaggio oppure un saluto abbozzato per coltivare j rapporti; chi incappa in questo pensiero è un semplice scansafatiche.
Eggià perché spesso i rapporti con le altre persone, non vanno sempre rosa e fiori, è in quei momenti che viene richiesta la maturità tale da capire che per coltivare un terreno non bisogna aspettare che piova, bensì irrigarlo tu stesso. Così nell’amicizia, nell’amore e nella vita in generale…qualsiasi cosa può divenire uno splendido fiore luminoso se a questo viene dedicato il giusto tempo, le attenzioni che si merita …e sopratutto il rispetto.
Rispettare qualcuno credo che significhi aspettare che l’altro sia pronto, trattare tutti allo stesso livello (nessuno è di serie A oppure di serie B) e sopratutto non calpestare i sentimenti/pensieri/idee/sogni di qualcuno.
In grandi lineee questo è la mia definizione di rispetto.
Se vi troverete in una situazione in cui qualcuno vi metta pressione ingiustificata, oppure vi tratti con insufficienza…ecco in quel caso ricordatevi di essere una rosa che merita di essere rispettata e coltivata.
Circondatevi solamente da persone che vi portino amore puro, felicità e devozione….lasciate andare coloro che vi tradiscono alle spalle, vi abbandonano e sopratutto non ascoltano i vostri momenti.

Molti non ci pensano ma le persone che ci circondano plasmano la nostra esistenza, è così fondamentale selezionare al meglio chi farà parte del nostro grande parco giochi chiamato vita; fidarsi di qualcuno, volerlo al prioprio fianco, sentire l’esigenza di capire i suoi pensieri e avere fame delle sue risate…questo è rispetto farcito con amore.
Attenzione mi riferisco a tutte le forme di relazioni, proprio perché l’amico vero molto spesso ha quasi lo stesso potere del fidanzato/a rispetto alla nostra vita.

Per tanto concludo dicendo che chi sceglierai porterà il cambiamento del tuo viaggio, sta a te capire se in questo viaggio vuoi sentire le sue opinioni di itinerario oppure no.

Come dico sempre io: la vita è così semplice, sono le persone che se la complicano.

Annunci

Un pensiero su “Il Rispetto della rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...